Nuovi Stili di Vita

 Nuovi Modelli 2016

Cari Bikers,
iniziamo alla grande l’anno con l’arrivo di due nuovi modelli 16.5.

IL NUOVO HARLEY-DAVIDSON® LOW RIDER® S

Il nuovo cruiser ad alte prestazioni sfoggia l’aggressività di una Screamin’ Eagle e uno stile essenziale

MILWAUKEE (27 Gennaio 2016) – Il nuovo modello Low Rider® S porta la Harley-Davidson® al limite del factory-custom e offre nuove prestazioni e uno stile “total black”.

Spinto dal motore Screamin’ Eagle® Twin Cam 110™, il Low Rider S si unisce ai recenti modelli Fat Boy® S e Softail Slim® S ed è ufficialmente il terzo gioiello della linea Cruiser della serie S Harley-Davidson. Motociclette realizzate per offrire le massime prestazioni unite ad uno stile ispirato all’ambiente Custom di tutto il mondo. Le sospensioni e i freni migliorati completano le caratteristiche performanti di una motocicletta essenziale e pronta all’azione.

“Molti clienti ci hanno chiesto quando Harley-Davidson avrebbe realizzato un’altra motocicletta aggressiva e ad alte prestazioni come i leggendari modelli FXR,” ha affermato Brad Richards, Styling Creative & Design Director. “Questa è la risposta alla loro domanda. Il Low Rider S è influenzato dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico, ma mira anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova generazione di piloti, con potenza immediata e una guida dinamica grazie ad una motocicletta ridotta all’essenziale.”

Questi elementi essenziali iniziano dal gruppo propulsore. Il motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 è il motore bicilindrico a V di cilindrata più alta montato da Harley-Davidson. Dotato di efficienti prese d’aria Heavy Breather Screamin’ Eagle® e di uno scarico 2 in 2 in stile Fat Bob, questo motore sprigiona 156 Nm e 3500gpm – una potenza maggiore del 23% rispetto al modello Low Rider standard. Il cruise control attivato dall’acceleratore elettronico è di serie. L’intero gruppo motore-trasmissione e lo scarico sono rifiniti con verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero ad effetto raggrinzante.

nullHARLEY-DAVIDSON® LOW RIDER® S

Il Low Rider S è tanto maneggevole quanto potente. Gli ammortizzatori caricati a gas (azoto) Premium Ride e la forcella a cartuccia Premium Ride garantiscono una maneggevolezza ed un comfort straordinari. I componenti delle sospensioni posteriori reagiscono velocemente ai piccoli impatti mantenendo il pneumatico in contatto con la superficie stradale, assicurando una maneggevolezza sicura e controllata e prestazioni di frenata ottimali. I freni a triplo disco con i doppi dischi anteriori flottanti sono dotati di sistema frenante antibloccaggio standard. Una nuova sella monoposto, il manubrio Drag Bar sui montanti alti 5,5 pollici e i comandi in posizione intermedia, mantengono il pilota in una posizione aggressiva sulle pedaline. L’altezza della sella rimane ridotta, a 685 mm.

“Quando guidi ad una velocità elevata in posizione eretta, devi essere protetto dal vento”, ha affermato Dais Nagao, Harley-Davidson Senior Stylist. “il modo in cui abbiamo inserito il faro più in profondità da al Low Rider S un aspetto aggressivo. È un modo molto efficace di comunicare la personalità della motocicletta.”

La sella monoposto e il parafango posteriore corto caratterizzano il retrotreno senza fronzoli. Poiché nessun altro colore è così espressivo come il nero, il Low Rider S è disponibile esclusivamente solo in Vivid Black. Le altre finiture nere mantengono il tema “dark” dalle forcelle alla console, fino ai montanti del parafango posteriore. Una sola eccezione: i nuovi cerchi in alluminio leggero pressofuso Magnum Gold. Il colore “oro desaturato” è una finitura ispirata ai cerchi in magnesio dorati adottati sulle auto da corsa negli anni Sessanta. Lo stemma dorato del serbatoio rende omaggio ai modelli XLCR Café Racer del 1977.

CVO PRO STREET BREAKOUT®

MILWAUKEE (27 gennaio 2016) – Harley-Davidson® Custom Vehicle Operations (CVO)™ riscrive la storia dello stile Custom di serie grazie al nuovo CVO™ Pro Street Breakout® 2016, un modello in produzione limitata che sfoggia un nuovissimo look ancora più dark, grazie alle finiture all’avanguardia e alle texture applicate con un’attenzione al design e ai dettagli quasi ossessiva. Caratterizzato dalla personalità drag racer in ogni suo aspetto, il CVO Pro Street unisce le prestazioni elevate ad un look allungato e robusto, tipico di un vero e proprio American Street machine.

Le motociclette CVO Harley-Davidson si distinguono grazie ai componenti di alta qualità, ai trattamenti di verniciatura e alle finiture esclusive, uniti ai numerosi accessori originali del catalogo Harley-Davidson Genuine Motor Accessories. Il programma CVO viene spesso utilizzato per introdurre nuovi elementi e nuove tecniche Custom, mentre, grazie allo stile dark del CVO Pro Street Breakout, il team di progettazione Harley-Davidson ha avuto la possibilità di sperimentare nuovi trattamenti sulle finiture.

“Il Pro Street Breakout rappresenta una nuova dimensione delle motociclette CVO,” ha affermato Brad Richards, Styling Creative & Design Director. “Il Pro Street Breakout prende spunto dalla strada e rispecchia i nostri gusti sempre nuovi. Sfoggia, come sempre, dettagli e valore di alta qualità e tutte quelle caratteristiche che il cliente dei modelli CVO si aspetta e di cui può vantarsi. Tuttavia, lo fa in modo diverso. I colori sono più tenui, ma sono di una profondità impressionante. Stiamo producendo finiture alternative dalla brillante cromatura, caratterizzate ad esempio da superfici spazzolate e anodizzate e rivestimenti trasparenti colorati. Il Breakout ha davvero intrapreso la strada verso questo nuovo stile.”

CVO PRO STREET BREAKOUT®

Una delle nuove finiture introdotte sul modello CVO Pro Street Breakout è denominata Smoke Satin Chrome.

“Abbiamo lavorato intensamente per creare la tinta e la profondità della finitura Smoke Satin Chrome, e siamo i primi in assoluto ad utilizzarla nell’industria motociclistica,” ha affermato Dais Nagao, Harley-Davidson Senior Stylist. “Si tratta di una finitura dall’aspetto molto moderno ed esclusivo, ma allo stesso tempo particolarmente minaccioso. Abbiamo affiancato la finitura Smoke Satin Chrome ad una superficie nera, per conferirle un effetto maggiore. Ad esempio, il coperchio superiore dei bilancieri è nero lucido, mentre il coperchio inferiore è Smoke Satin Chrome. Si trova sui paracalore dei tubi di scarico, vicino al motore e ai silenziatori neri. Abbiamo adottato la finitura Smoke Satin Chrome sulle tubazioni dell’olio e sui raccordi, per ottenere un effetto sorprendente.”

Scorched Chrome è una seconda nuova finitura utilizzata per la prima volta sul CVO Pro Street Breakout che rifinisce perfettamente i cerchi Custom Aggressor. I coperchi frizione e primaria sfoggiano un look nuovo e meccanico. La copertura è rifinita nella colorazione Starfire Black oppure in bicolore White Gold Pearl/Starfire Black, ciascuna con un singolo motivo grafico fatto a mano che scorre lungo il serbatoio e il parafango posteriore, mettendo in evidenza le prestazioni uniche del CVO Pro Street Breakout.

Questa potenza viene fornita dal motore Screamin’ Eagle® Twin Cam 110B™, il più potente motore Harley-Davidson raffreddato ad aria. Per garantire prestazioni ottimali, il motore è dotato di marmitte nere tagliate, di prese d’aria Heavy Breather Elite Screamin’ Eagle® e di una frizione assistita e antisaltellamento con attuatore idraulico di alta qualità. Per sfruttare al meglio tutta la potenza della Screamin’ Eagle, il CVO Pro Street Breakout è dotato di nuove forcelle a steli rovesciati da 43 mm, inserite saldamente in un robusto triplo morsetto a tre bulloni, che si aggiungono alla forza frenante dei freni anteriori a doppio disco con dischi flottanti, alla leva del freno anteriore in posizione ravvicinata e al sistema frenante antibloccaggio standard. L’avantreno più robusto e il cerchio anteriore da 19 pollici ne esaltano l’agilità, mentre il massiccio pneumatico posteriore da 240 mm ne scarica tutta la potenza a terra.

L’influenza delle drag racer sul Pro Street Breakout è molto evidente e si riconosce nel manubrio stile “drag” da 1,25 pollici, nel parabrezza aerodinamico e dallo spoiler in tinta. La sella Deep Bucket e il sellino rinforzato mantengono il pilota in posizione quando la potenza tipica dei cavalli Screamin’ Eagle porta il CVO Pro Street Breakout ad un livello mai raggiunto prima. Altri accessori presenti sulla motocicletta comprendono il parafango anteriore sagomato, accessori “total black” della Airflow Collection sui comandi manuali e a pedale, gli specchietti neri custom Profile e una console di basso profilo con tubazioni in treccia metallica fumé. Anche il Cruise Control elettronico e il sistema di sicurezza Smart H-D con una nuova funzione di sicurezza integrata e un nuovo telecomando sono di serie sul CVO Pro Street Breakout.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.